New Deal Advisors supporta NB Renaissance nella vendita di Novamont
Milano, 28 aprile 2023 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito NB Renaissance e Investitori Associati II nella cessione del restante 64% di Novamont a Versalis società del gruppo Eni. Novamont è una società leader a livello internazionale nel campo della chimica da fonti rinnovabili, e ha registrato una crescita molto forte negli ultimi anni, con un fatturato che ha raggiunto i 425 milioni nel 2022 dai 158 milioni di euro nel 2014. Leader mondiale delle bioplastiche e dei prodotti biochimici biodegradabili e compostabili e un attore di livello mondiale nella bioeconomia circolare, Novamont si è internazionalizzato attraverso M&A e aperture di filiali in Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti.
New Deal Advisors, con un team guidato dal Partner Antonio Ficetti Gasco, ha svolto attività di Vendor Assistance a NB Renaissance e Investitori Associati II nella vendita del 64% di Novamont (detenuto da Mater-Bi) a Versalis (società chimica del gruppo Eni e già azionista di Novamont al 36%.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.