Eight International rafforza la sua presenza internazionale con l’ingresso di FRP, società di consulenza indipendente leader in UK. New Deal Advisors è il membro fondatore italiano del network globale di consulenza Eight International
Milano – 20 luglio 2021. Eight International, network globale fondato nel 2016 da un gruppo di società di consulenza tra cui l’italiana New Deal Advisors, specializzato in operazioni straordinarie, ristrutturazioni aziendali e business trasformation, annuncia l’entrata del nuovo membro FRP, società di consulenza leader nel Regno Unito.
Con oltre 500 professionisti, di cui 75 partner, FRP è una delle principali società di consulenza indipendenti operanti nel Regno Unito, specializzata in ristrutturazioni aziendali, servizi di corporate finance e forensic, consulenza pensionistica e advisory sul debito.
La società conta in particolare su un track record consolidato nella creazione, tutela e recupero del valore in situazioni complesse, con professionisti che cooperano regolarmente con i consigli di amministrazione di aziende, investitori, banche, governi e enti regolatori.
Entrando in Eight International, FRP supporterà gli altri membri del network e i loro clienti su questioni relative al mercato del Regno Unito, potenziando la capacità di offrire un vero e proprio servizio internazionale.
New Deal Advisors, società italiana indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, è tra i membri fondatori – nel 2016 – di Eight International.
Mara Caverni, Managing Partner di New Deal Advisors, ha commentato: “L’allargamento del nostro network con l’inclusione di una società di consulenza inglese fortemente specializzata e di comprovata esperienza, allarga considerevolmente le potenzialità per i nostri clienti, sia italiani, sia internazionali, rendendo disponibile un ulteriore servizio ad alto valore aggiunto per affrontare le fasi complesse del contesto economico e di business che stiamo vivendo.”
“L’integrazione di FRP nel network di Eight International rappresenta un riconoscimento del modello di business – ha proseguito Mara Caverni – per il quale abbiamo creato un nuovo spazio sul mercato, in grado di attirare nuovi membri che condividano gli stessi principi e obiettivi.”
“Abbiamo fondato Eight International cinque anni fa con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di società e di fondi di investimento per un sopporto finanziario e operativo indipendente e dedicato nell’ambito delle loro operazioni internazionali. Oggi questa domanda si sta progressivamente incrementando, dato che il mondo sembra avere minori limitazioni, anche nel pieno della pandemia Covid-19. Siamo estremamente soddisfatti che FRP si unisca alla nostra famiglia internazionale” ha affermato Pascal Raidron, Presidente di Eight International.
Oltre a New Deal Advisors, le società fondatrici di Eight International includono Eight Advisory, JP Weber, Sincerius, FCG Partners. Con l’ingresso di FRP, il numero di soci fondatori arriva a 160 e il numero di professionisti aumenta a 3600 a livello internazionale, includendo gli associate member. Il network è presente in 30 diverse realtà locali.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.