Ignazio Signorelli nominato Responsabile della nuova divisione Transformation & Monitoring di New Deal Advisors
Milano, 11 dicembre 2018. Ignazio Signorelli si è unito al team di New Deal Advisors nel ruolo di Responsabile della nuova divisione Transformation & Monitoring.
La divisione nasce con l’obiettivo di rafforzare e completare la gamma dei servizi offerti nell’ambito delle attività di monitoraggio delle performance economiche e finanziarie, oltre che operative, prevalentemente delle aziende in portafoglio a fondi di Private Equity.
I nuovi servizi di Transformation sono orientati a identificare concreti interventi gestionali finalizzati a una maggiore efficienza dei processi di business e a una conseguente riduzione dei costi e miglioramento della marginalità, in particolare in presenza di operazioni di M&A – che richiedono l’integrazione e lo sviluppo di sinergie tra diverse realtà – o in casi di ristrutturazione aziendale.
New Deal Advisors affiancherà inoltre le imprese non solo nelle fasi di diagnosi e definizione dei piani di intervento, ma anche e soprattutto nella corretta esecuzione degli stessi.
La Responsabilità dei nuovi servizi e in generale della Divisione Transformation & Monitoring è stata affidata a Ignazio Signorelli che, nello sviluppare e gestire in particolare la nuova area di business, potrà far leva sulle competenze maturate sia in ambito finanziario che industriale in settori che spaziano dall’IT al Consumer&Retail fino alla manifattura, oltre che in operazioni di ristrutturazione.
Ignazio Signorelli entra infatti in New Deal Advisors dopo essere stato Direttore Investimenti di Dea Capital Alternative Funds SGR e, nello stesso periodo, membro del consiglio di amministrazione di Util Spa, multinazionale produttrice di parti metalliche principalmente destinate al mercato dei freni per Automotive. Dal 2009 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario di Olicar Spa – specializzata nelle soluzioni integrate per l’efficienza energetica – e precedentemente, di Finance Director di Hitachi Data Systems. E’ stato inoltre Group controller della multinazionale della cosmetica Coty. Ha iniziato la sua carriera in KPMG nel 1996 dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’università “Luigi Bocconi”.
Mara Caverni, Managing Partner di New Deal Advisors, ha dato il benvenuto a Ignazio Signorelli sottolineando che “la sua conoscenza delle dinamiche industriali si combina con una profonda competenza finanziaria: sono certa che Ignazio potrà quindi offrire ai nostri clienti servizi di grande valore aggiunto e un approccio consulenziale molto concreto affiancandoli, con il suo team, dall’idea iniziale fino alla conclusione di ciascun progetto. È inoltre per me motivo di particolare soddisfazione il poter strutturare questi nuovi servizi a nemmeno un anno dall’avvio della divisione di Forensic&Litigation perché è una nuova conferma del percorso di crescita che New Deal Advisors sta realizzando”.