New Deal Advisors affianca Cobepa nell’acquisizione della maggioranza di Salice
Milano, 29 giugno 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito la società d’investimento belga Cobepa nell’operazione volta all’acquisizione delle quote di maggioranza di Salice Spa.
Con un team guidato dal Partner Guido Pelissero, New Deal Advisors ha assistito Cobepa occupandosi della Financial Due Diligence. Copeba è stata inoltre supportata da: Pedersoli Studio (parte legale, tax e labour), Roland Berger (business due diligence), Marsh/ERM (due diligence EHS), White & Case e Houlihan Lokey (raccolta del finanziamento).
Salice è l’azienda italiana leader mondiale nella produzione di sistemi di apertura e componenti funzionali per l’industria del mobile di altissima gamma, fondata nel 1926 da Arturo Salice. Con sede principale a Novedrate (Como), esporta in 90 paesi nel mondo e ha registrato un fatturato netto di €216 milioni nel 2021.
Grazie al supporto di Cobepa, Salice potrà rafforzarsi e perseguire la strada per divenire il leader globale nel mercato di riferimento per l’industria del mobile.
UniCredit, Natixis, Credit Agricole, Intesa Sanpaolo e Deutsche Bank (Mandated Lead Arrangers e Bookrunners) hanno composto il pool di banche finanziatrici. UniCredit ha agito in qualità di Agent e Security Agent. Il pool di banche è stato assistito da Gattai, Minoli, Partners.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove
al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.