New Deal Advisors affianca la svizzera Refarmed Group nella cessione a DKSH
Milano, 28 giugno 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato Refarmed Group nell’ambito dell’operazione di cessione delle quote a DKSH, società con sede a Zurigo e quotata in Svizzera. La multinazionale DKSH è specializzata in servizi di sourcing, marketing, vendita, distribuzione e post-vendita nei segmenti Luxury & Lifestyle, Healthcare, Performance Materials e Technology.
Nello specifico, New Deal Advisors, con un team guidato dal partner Antonio Ficetti Gasco, ha affiancato Refarmed Group e il loro M&A advisors Rothschild & Co (con un team guidato da Riccardo Rossi) occupandosi della Financial Due Diligence.
Refarmed Group, con sede a Lugano e con un fatturato di 60 milioni di franchi svizzeri, è un primario fornitore di ingredienti farmaceutici attivi (API) e forme di dosaggio finite (FDF) ai produttori di farmaci generici.
Attraverso quest’acquisizione, DKSH Performance Materials rafforza la sua presenza sul mercato delle Life Sciences in Europa, in Asia Pacifico e nelle Americhe.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove
al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.