New Deal Advisors al fianco del system integrator Maticmind nell’acquisizione di ITI
Milano, 25 gennaio 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato Maticmind (partecipata dal Fondo Italiano d’Investimento) nell’ acquisizione di ITI – Innovazione Tecnologica Italiana.
Con un team guidato dal Partner Lorenzo Lavini, New Deal Advisors ha assistito Maticmind occupandosi della Financial Due Diligence.
Per quanto riguarda gli aspetti di naturale legale, fiscale e giuslavorista Matcimind si è avvalsa di Merger Advisors STP con un team guidato da Fabrizio Visconti supportato dagli Of Counsel Fabrizio Arciprete, Corrado Grillo, Roberto Pellegrini e Stefano Piras.
Maticmind è un system integrator con sedi in tutta Italia, operante nel settore ICT, che crea, integra e gestisce soluzioni tecnologiche innovative per mezzo di competenze specialistiche, tra le quali data center e cloud. ITI è una realtà con sede a Roma specializzata nella progettazione di soluzioni per la trasformazione digitale e la cyber security.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.