New Deal Advisors al fianco di Lifenet Healthcare nella cessione di quote a Exor
Milano, 26 aprile 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato Lifenet Healthcare nell’accordo per la cessione di quote pari al 45% a Exor, la holding controllata dalla famiglia Agnelli-Elkann.
New Deal Advisors ha assistito Lifenet Helathcare occupandosi della Vendor Financial Due Diligence. Il team di New Deal Advisors è stato guidato dal Partner Antonio Ficetti Gasco.
Lifenet Healthcare è una società attiva nel settore della salute – in particolare nella gestione degli ospedali e delle cliniche ambulatoriali -, con sede a Milano e strutture in 4 regioni. Guidata da Nicola Bedin, l’azienda conta oltre 100mln € di ricavi nel 2021. Il perfezionamento dell’operazione, che si realizzerà principalmente attraverso un aumento di capitale riservato a Exor e che sarà soggetto alle usuali autorizzazioni regolamentari, è previsto entro il primo semestre 2022.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.