New Deal Advisors assiste Partech nell’investimento in xFarm Technologies
Milano, 09 ottobre 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Partech, alla guida del round di Serie C da 36 milioni di euro in xFarm Technologies.
Partech, società globale di investimento tecnologico, attraverso il suo Impact Growth Fund, che ha come obiettivo quello di far scalare i leader tecnologici europei di impatto che operano per risolvere sfide ambientali e sociali, ha guidato il round di finanziamento di Serie C da 36 milioni di euro in xFarm Technologies. xFarm Technologies è un’azienda tecnologica che supporta il lavoro di oltre 450.000 aziende agricole in più di 100 catene di approvvigionamento, coprendo 7 milioni di ettari in tutto il mondo, attraverso la propria piattaforma digitale xFarm. L’azienda intende inoltre migliorare le proprie prestazioni, sviluppare ulteriormente i propri servizi e adattarli alle esigenze di mercati e clienti specifici.
New Deal Advisors, con un team guidato dai partner Lorenzo Lavini e Antonio Ficetti Gasco, ha assistito Partech occupandosi della Financial Due Diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.