New Deal Advisors con Algebris Green Transition Fund nell’acquisizione del 100% di Esapro
Milano, 18 gennaio 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Algebris Investments, attraverso Algebris Green Transition Fund nell’acquisizione del 100% di Esapro.
Fondata nel 2009 con sede a S.Pietro in Gu (provincia di Padova in Veneto), Esapro fornisce servizi per impianti solari fotovoltaici, operando prevalentemente in Italia e Romania. La società offre ai clienti industriali la possibilità di avviare step concreti verso la sostenibilità, tramite produzione di energia nativamente green, in autonomia e in maniera competitiva beneficiando dell’economicità dell’autoproduzione solare rispetto alle fonti energetiche tradizionali.
L’operazione ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il percorso di crescita della società, al fine di creare un’entità integrata in grado di fornire una suite completa di servizi tecnici per gli investitori nel business del solare. Tramite questo investimento, Algebris Investments intende posizionarsi nel settore della costruzione e della manutenzione degli impianti di generazione da fonte rinnovabile.
New Deal Advisors ha assistito Algebris Green Transition Fund occupandosi della due diligence finanziaria, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.