New Deal Advisors con Algebris Green Transition Fund nell’acquisizione di Dateck22
Milano, 12 febbraio 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Algebris Investments, attraverso Algebris Green Transition Fund nell’acquisizione di Dateck22.
Fondata nel 2017 e con sede vicino a Como, Datek22 si distingue come leader nel settore della digitalizzazione, mappatura e modellazione delle reti idriche, nonché nella ricerca delle perdite e nell’ottimizzazione delle reti idriche. Datek22 rappresenta la prima acquisizione della nuova piattaforma Aquanexa del Algebris Green Transition Fund. Aquanexa si propone di diventare una piattaforma integrata nel settore dell’acqua, offrendo, insieme alle società partner che si uniranno al progetto, un’ampia gamma di servizi innovativi e tecnologicamente avanzati per gli operatori del settore idrico.
New Deal Advisors ha assistito Algebris Green Transition Fund, occupandosi della Financial Due Diligence con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini. Lo Studio Chiaravalli Reali & Associati ha seguito la tax due diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.