New Deal Advisors con Fedrigoni nella cessione del security business a Portals
Milano, 29 aprile 2021. New Deal Advisors ha assistito il Gruppo Fedrigoni, tra i leader europei nella produzione di carte speciali e prodotti ad alto valore aggiunto per packaging, grafica ed etichette autoadesive, nella cessione del security business di Bollate a Portals, azienda del Regno Unito tra i principali fornitori al mondo di banconote e carta di sicurezza.
In base a un separato accordo, Portals ha anche un’opzione per l’acquisto potenziale di alcuni asset e macchinari riguardanti la carta per banconote e per passaporti dalla divisione sicurezza di Fabriano (AN). Il security business comprende un ampio portafoglio di elementi di sicurezza per applicazioni su banconote e altri documenti di sicurezza, nonché l’impianto di produzione di Bollate (MI). La cessione separata di alcuni asset per la produzione di banconote e carta per passaporti, situata in Fabriano, sarà soggetta ad un’opzione che potrà essere esercitata da ciascuna delle parti entro la fine del 2021, a seguito del completamento dell’acquisizione di Bollate.
New Deal Advisors ha assistito il Gruppo Fedrigoni per la Financial Due Diligence con un team guidato dal partner Antonio Ficetti Gasco.