New Deal Advisors con Fondo Italiano d’Investimento nell’ingresso in Rina
Milano, 13 dicembre 2023 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Fondo Italiano d’Investimento nell’ingresso in Rina.
L’operazione prevede un’iniezione di capitali fino a 180 milioni di euro sotto forma di equity e una ripartizione delle quote che vede Registro Italiano Navale mantenere la maggioranza, Fondo Italiano d’Investimento, e un pool di co-investitori da esso guidati, rilevare una quota di minoranza fino al 33% e il management aziendale partecipare al capitale con circa il 3,5%. Tra i co-investitori si segnala Banor, società italiana indipendente di wealth e asset management e Arca Space Capital, fondo di private equity promosso da Arca Fondi SGR in partnership con Space Capital Advisors.
New Deal Advisors ha assistito Fondo Italiano d’Investimento occupandosi della Financial Due Diligence, con un team guidato dal partner Antonio Ficetti Gasco.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.