New Deal Advisors con The Equity Club nell’acquisizione della minoranza di Lincotek
Milano, 30 gennaio 2021. New Deal Advisors ha assistito The Equity Club (TEC), il club deal promosso dal private banking di Mediobanca, nell’acquisizione di una quota di minoranza di Lincotek, società italiana specializzata in rivestimenti di metalli ad alta performance biocompatibili per le protesi ortopediche o termoresistenti per aumentare la vita utile e la resistenza delle turbine a gas e per il settore dell’aviazione. La famiglia Antolotti manterrà il controllo del gruppo, con una quota di oltre il 75%
Fondata nel 1973 come Turbocoating, oggi Lincotek conta 16 stabilimenti tra Europa, Nord America (sei dei quali dedicati al medicale e due all’aviazione) e Cina. I proventi del deal saranno utilizzati per supportare la strategia di M&A di Lincotek e rafforzare la sua presenza internazionale, con l’obiettivo di espandere la gamma di tecnologie e servizi offerti e diventare un player con un’offerta completamente integrata nei propri settori di attività a livello globale.
New Deal Advisors ha assistito The Equity Club per la Financial Due Diligence con un team guidato dal partner Antonio Ficetti Gasco, affiancato da Lorenzo Lavini.