New Deal Advisors e Alpeggiani al fianco di BC Service nell’acquisizione di Shipping Safety
Milano, 16 febbraio 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato BC Service nell’ acquisizione di Shipping Safety, gruppo attivo in Olanda e in Spagna nel settore della manutenzione e riparazione di sistemi antincendio per il mondo navale.
Con un team guidato dal Partner Lorenzo Lavini, New Deal Advisors ha assistito BC Service occupandosi della Financial Due Diligence.
Per quanto riguarda gli aspetti di natura legale BC Service si è avvalsa di Alpeggiani Studio Legale Associato con un team formato dalla partner Laura Fiordelisi e dall’associate Federica Musacchia; Strauswolfs si è infine occupato della due diligence fiscale e legale con un team guidato da Jonathan Lugg.
BC Service, con sedi a Miami, Genova, Shanghai e Singapore è leader nel mercato della manutenzione, revisione e riparazione di dispositivi LSA (Life-Saving Appliances) installati su imbarcazioni e grandi navi. L’operazione rientra nella strategia di crescita di BC Service con l’intento di ampliare in maniera consistente il mercato di riferimento e garantire maggiori servizi, consolidando il già solido posizionamento competitivo attuale.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.