New Deal Advisors supporta Algebris nell’acquisizione di IDEA attraverso la piattaforma Aquanexa
Milano, 19 giugno 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Algebris Investments tramite il proprio fondo di private equity dedicato agli investimenti sostenibili Algebris Green Transition Fund e attraverso Aquanexa, la piattaforma avanzata di soluzioni integrate per il futuro dell’industria idrica, annuncia l’acquisizione del 60% di IDEA S.r.l.
IDEA, fondata a Milano nel 1996, è una società che si occupa di realizzazione chiavi in mano di sistemi di gestione dati e monitoraggio per asset e reti idrici. La società può vantare l’installazione dei principali sistemi di telecontrollo per il servizio idrico in Italia e offre soluzioni nel campo della fornitura di soluzioni digitali e hardware per la misurazione di performance operative e gestionali, manutenzione dei sistemi e dei software installati e integrazione IoT. IDEA può contare su un team di 40 professionisti e nel 2023 ha realizzato ricavi per circa 32 milioni di euro con un EBITDA reported di circa 3,2 milioni di euro. L’investimento in IDEA, a pochi mesi dall’acquisizione di Datek22, rappresenta un ulteriore step nel percorso di crescita del progetto Aquanexa che, attraverso partnership con società selezionate, intende porsi per i propri clienti come “one-stop shop” per l’intera gamma di servizi necessari alla gestione, all’innovazione e alla digitalizzazione delle reti idriche.
New Deal Advisors ha supportato Algebris Investments occupandosi della buy side due diligence con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.