New Deal Advisors supporta Ancorotti nell’investimento in Cosmoproject
Milano, 29 novembre 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato Gruppo Ancorotti, multinazionale italiana attiva nel settore della cosmetica, nell’acquisizione di Cosmoproject.
Il Gruppo Ancorotti, leader italiano nella produzione di cosmetici per conto terzi, ha visto l’ingresso nel 2021 del fondo di private equity L-Gam, una società paneuropea specializzata nella gestione di investimenti. Questo ingresso ha favorito un’importante evoluzione del gruppo, sostenuta da un ambizioso piano di investimenti finalizzato alla crescita e all’internazionalizzazione. Inoltre, nel 2024, il Gruppo ha ampliato il proprio ambito operativo con il lancio di Ancorotti Perfumes, società attiva nella produzione di profumi per conto terzi. Cosmoproject, fondata nel 1993 a Parma e rinomata a livello globale per la produzione di formule skincare, cosmetici e articoli da bagno per marchi di lusso, vanta un fatturato di oltre 70 milioni di euro e una solida reputazione per la progettazione e produzione di prodotti Made in Italy, destinati ai principali brand internazionali. L’ingresso di Cosmoproject nel Gruppo, che consentirà il raggiungimento di un fatturato di oltre 220 milioni di euro e un organico complessivo che supererà le 800 persone entro il 2025, rappresenta un passo strategico per consolidare ulteriormente la presenza sui mercati globali, grazie all’ampliamento del portafoglio prodotti e alle sinergie industriali e commerciali tra le società.
New Deal Advisors, con un team guidato dal partner Guido Pelissero, ha assistito il Gruppo Ancorotti occupandosi della Financial Due Diligence. Lo Studio Chiaravalli Reali & Associati ha seguito la Tax Due Diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.