Milano, 20 dicembre 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito ARRI, player globale nell’industria cinematografica, nell’acquisizione di Claypaky, azienda operante nel settore dell’illuminazione professionale per l’intrattenimento.
ARRI, con sede a Monaco di Baviera, in Germania, è leader nella progettazione e produzione di sistemi di videoripresa e illuminazione, nonché di sistemi e soluzioni per l’industria cinematografica, televisiva e dei media, con una rete di distribuzione e assistenza in tutto il mondo.
Claypaky, azienda fondata nel 1976 e acquisita da OSRAM nel 2014, ha sede a Seriate ed è riconosciuta leader globale e marchio di riferimento in tutto il mondo nel settore dell’illuminazione professionale high-end per l’intrattenimento. Claypaky ha rafforzato la sua leadership tecnologica attraverso l’ampliamento del proprio portafoglio basato su prodotti con sorgente LED e laser, offrendo una gamma innovativa e pluripremiata di proiettori statici e a testa mobile, oltre a effetti luminosi, accessori e tool digitali per l’illuminazione. Claypaky è partner leader per gli show, gli eventi globali e i teatri più famosi al mondo.
New Deal Advisors, con un team guidato dal Partner Guido Pelissero, ha supportato ARRI occupandosi della Financial Due Diligence.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.