New Deal Advisors supporta Chargeurs nell’acquisizione della maggioranza di Skira Editore
Milano, 22 luglio 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha affiancato la società francese Chargeurs Museum Solutions nell’ambito dell’operazione d’acquisizione delle quote di maggioranza di Skira Editore.
Skira è una storica casa editrice italiana, con sede a Milano, specializzata nella pubblicazione di libri d’arte classica e moderna, nonché di design.
New Deal Advisors ha assistito Chargeurs occupandosi della Financial Due Diligence. Il team di New Deal Advisors è stato guidato dalla Managing Partner Mara Caverni.
Chargeurs Museum Solutions, con sede principale a Parigi, è il più grande studio di creazione contenuti al mondo per istituzioni culturali, fondazioni e brand iconici. Grazie all’acquisizione di Skira, Chargeurs espanderà la sua offerta di prodotti e servizi, perseguendo la sua strategia d’espansione nel settore dei beni di lusso.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.