New Deal Advisors supporta Clessidra Capital Credit nell’acquisizione del 100% di ISCOM
Milano, 02 luglio 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Clessidra Capital Credit SGR S.p.A che, in qualità di gestore dei fondi Clessidra Restructuring Fund e Clessidra Restructuring Parallel Fund, ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale di ISCOM S.p.A.
Da febbraio 2021, Clessidra Capital Credit SGR S.p.A è il principale creditore di ISCOM, a valle dell’acquisto della maggioranza dei crediti dalle principali banche finanziatrici della società. Nel corso degli ultimi anni, ISCOM, fondata nel 1964 e attiva nella progettazione e realizzazione di coperture metalliche destinate a edifici di grandi dimensioni sia pubblici che privati, ha avviato e implementato le azioni strategiche previste nel piano industriale, ottenendo un sostanziale recupero di fatturato e di marginalità unitamente ad una riduzione dell’indebitamento. Alla luce dei risultati conseguiti da ISCOM, Clessidra ha definito con gli azionisti della società la scissione di alcune attività non core, l’acquisizione del 100% di ISCOM e il contestuale rifinanziamento dell’indebitamento della società. L’attuale management di ISCOM, affiancato da team di investimento di Clessidra, continuerà a gestire l’azienda garantendo continuità al percorso di crescita avviato.
New Deal Advisors ha assistito Clessidra Capital Credit, occupandosi della Financial Due Diligence con un team guidato dal partner Guido Pelissero, coadiuvato da Francesco Moro.
Lo studio Chiaravalli Reali & Associati ha seguito la tax due diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.