New Deal Advisors supporta Ethica Group nell’avvio di una partnership con Emintad
Milano, 07 novembre 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Ethica Group nell’acquisto di una quota di minoranza di Emintad Italy.
L’operazione prevede l’ingresso di Ethica Group nel capitale di Emintad, primario advisor italiano indipendente con un focus particolare nell’Equity Capital Markets, con una quota di minoranza e con la possibilità di concambiare la restante quota del capitale nel corso dei prossimi 2 anni.
Grazie alla partecipazione in Emintad, Ethica Group, composto da quattro società specializzate nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento diretto nel capitale di rischio, si affaccia all’Equity Capital Market, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le PMI italiane che vogliono accedere al mercato borsistico.
New Deal Advisors, con un team guidato dal Managing Partner Mara Caverni e dal Senior Manager Federico Landini, ha assistito Ethica Group occupandosi della Due Diligence Finanziaria.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.