New Deal Advisors supporta Germani nella vendita di una quota di maggioranza a Eurizon Capital SGR
Milano, 7 Novembre 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato Germani, operatore italiano attivo nel trasporto su gomma e nel trasporto intermodale di rifiuti e altri materiali, nel processo di cessione di una quota di maggioranza a Eurizon Capital SGR.
Germani, tra le società di primo piano in Italia nel settore e punto di riferimento per gli interventi di carattere ambientale e di sostenibilità anche in regime di emergenza, svolge i propri servizi attraverso una flotta proprietaria di oltre 700 mezzi per il trasporto su gomma e circa 800 container per i trasporti intermodali. Eurizon Capital SGR, società capofila della Divisione Asset Management del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha perfezionato l’operazione attraverso i propri Fondi di Investimento Alternativo Infrastrutturali, gestiti dalla controllata Eurizon Capital Real Asset SGR. Con l’investimento nel Gruppo Germani, i Fondi di Investimento Alternativo Infrastrutturali di Eurizon completano la loro sesta acquisizione. Mauro Ferrari manterrà il ruolo di amministratore delegato di Germani e l’investimento ha l’obiettivo di supportare il percorso di sviluppo organico del portafoglio clienti della società, nonché di realizzare una strategia di consolidamento del mercato tramite operazioni di M&A.
New Deal Advisors, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini, ha assistito Germani occupandosi della Vendor Financial Due Diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.