New Deal Advisors supporta il Gruppo Fedrigoni nell’acquisizione di una quota di maggioranza del Gruppo POLI-TAPE
Milano, 22 maggio 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito il Gruppo Fedrigoni, operatore globale di riferimento nella produzione di carte speciali per il packaging di lusso e altre applicazioni creative, nell’acquisizione di una quota di maggioranza del capitale azionario del Gruppo POLI-TAPE, azienda tedesca riconosciuta a livello internazionale nella produzione di materiali di alta qualità per applicazioni grafiche. Il suo azionista di maggioranza, la famiglia Möhren, manterrà una quota significativa del capitale assicurando una transizione agevole.
Il Gruppo POLI-TAPE, fondato nel 1993, distribuisce i propri prodotti in oltre 90 paesi, operando nei campi della grafica tessile, della produzione di insegne e nella stampa digitale di grande formato e posizionandosi come player di riferimento nel mercato degli application tape. L’ingresso di Fedrigoni nel capitale azionario di POLI-TAPE mira a diversificare il portafoglio di materiali autoadesivi dell’azienda per la comunicazione visiva, incrementare la propria presenza nel segmento tessile e della grafica speciale ed espandere la capacità produttiva e il know-how distintivo sui poliuretani. Negli ultimi quattro anni, Fedrigoni ha portato a termine 16 operazioni di M&A, di cui quattro nel 2024.
New Deal Advisors ha assistito Fedrigoni, occupandosi della Financial e Tax Due Diligence con un team guidato dal partner Antonio Ficetti Gasco; che si è avvalso del supporto di Eight International, Network globale di cui New Deal Advisors è socio fondatore.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.