New Deal Advisors supporta il Gruppo Florence nell’acquisizione del Calzaturificio Taccetti
Milano, 04 Novembre 2022 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Gruppo Florence nell’acquisizione del calzaturificio Taccetti.
Il calzaturificio Taccetti, fondato a Montelupo Fiorentino nel 1954, uno dei più importanti produttori italiani di scarpe formali da donna per i marchi del lusso, con 56 milioni di fatturato previsto quest’anno, entra a far parte di Gruppo Florence.
Gruppo Florence ambisce a costruire il primo polo produttivo integrato in Italia al servizio del luxury fashion internazionale: si tratta della ventesima acquisizione in due anni, volta a rafforzare la presenza nel calzaturiero.
New Deal Advisors, con un team guidato dal Partner Lorenzo Lavini, ha assistito il Gruppo Florence, occupandosi della Due Diligence Finanziaria.
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.