New Deal Advisors supporta Impresoft nell’investimento in Blulink
Milano, 16 gennaio 2025 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato Impresoft, azienda leader nella trasformazione digitale e controllata da Clessidra Private Equity SGR, nell’acquisizione di Blulink.
Blulink, fondata nel 1990 a Reggio Emilia, con 35 anni di esperienza e oltre 1000 clienti è specializzata in piattaforme digitali per le imprese e si distingue per la sua suite di prodotti proprietari, tra cui spicca il software Quarta EVO, un software web-based concepito per la Quality Assurance e la Compliance riconosciuto come una soluzione d’eccellenza nel suo settore. Blulink ha inoltre esteso la sua presenza oltre i confini nazionali, servendo vari settori di mercato, tra cui automotive, manifatturiero, medical device, aerospaziale, trasporti, utilities e food & beverage, garantendo soluzioni su misura per ogni cliente. L’acquisizione di Blulink da parte di Impresoft rappresenta un passo strategico per aumentare il portafoglio di soluzioni proprietarie e rafforzare la posizione di Impresoft sul mercato, consentendo inoltre di estendere la diffusione della soluzione Quarta EVO tra i clienti, massimizzando il potenziale di crescita e migliorando l’efficienza operativa delle aziende che si affidano al Gruppo Impresoft. Impresoft evidenzia così la solidità del piano di crescita del Gruppo nel mercato IT continuando ad affermarsi come leader di innovazione in Italia.
New Deal Advisors, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini, ha assistito Impresoft occupandosi della Financial Due Diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.