New Deal Advisors supporta La Bottega nell’acquisizione di una quota di maggioranza di Vanity Group
Milano, 08 aprile 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito La Bottega nell’acquisizione di una quota di maggioranza del capitale azionario di Vanity Group, azienda australiana attiva nel comparto delle forniture alberghiere premium. L’operazione prevede l’acquisizione del 70% delle azioni di Vanity Group, con un’ulteriore opzione per l’acquisto del restante 30% nei prossimi due anni.
Vanity Group, fondata nel 1980, a partire dagli anni 2000 ha intrapreso un percorso di espansione estera che ha portato la società alle attuali dimensioni di presidio internazionale e di fatturato, con un giro d’affari di circa 30 milioni di euro. L’ingresso de La Bottega nel capitale azionario della società segue il recente investimento in Beltrami, eccellenza tessile della Val Seriana (in provincia di Bergamo) specializzata nella produzione di tessuti e biancheria per l’hotellerie di lusso. Attraverso i due investimenti in Vanity Group e Beltrami, il gruppo La Bottega si è impegnata nella creazione di un gruppo unico nel suo genere all’interno del mercato dell’ospitalità di fascia alta, con un fatturato complessivo superiore a 160 milioni di euro.
New Deal Advisors ha assistito La Bottega, occupandosi della Financial Due Diligence con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini; che si è avvalso del supporto di Eight International, Network globale di cui New Deal Advisors è socio fondatore.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.