New Deal Advisors supporta Montefiore Investment nell’acquisizione del Gruppo Exa
Milano, 08 maggio 2023 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Montefiore Investment nell’acquisizione di una quota di maggioranza del Gruppo Exa, quest’operazione rappresenta la prima realizzata in Italia dal fondo di investimento francese.
Montefiore Investment, società di private equity specializzata negli investimenti in PMI, annuncia l’acquisizione di una quota di maggioranza del gruppo italiano EXA, general contractor leader nei settori del lusso retail e dell’hospitality. Montefiore Investment subentra al fondo Alcedo Sgr e si affianca ai fondatori che reinvestono nel Gruppo. Questa operazione è la prima realizzata in Italia da Montefiore che, dallo scorso settembre, conta una sede a Milano in cui operano sette professionisti dedicati interamente al mercato locale.
Fondata nel 2005, EXA si è progressivamente affermata in Italia e a livello internazionale come leader nel project management per i marchi del lusso per tutti i loro progetti immobiliari: flagship store, hotel, uffici e showroom. Con circa 250 dipendenti, il Gruppo ha uffici in tre continenti e supporta più di cento clienti in tutto il mondo, in particolare in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.
New Deal Advisors ha assistito Montefiore Investment occupandosi della Financial Due Diligence con un team guidato dai Partners Mara Caverni e Lorenzo Lavini.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.