New Deal Advisors supporta Naxicap Partners nell’acquisizione di Sidexport da parte del Gruppo Ital Express
Milano, 08 luglio 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Naxicap Partners nell’acquisizione dell’italiana Sidexport da parte del Gruppo Ital Express, distributore francese di ricambi per veicoli di cui è azionista di maggioranza.
Il Gruppo Ital Express, di cui Naxicap Partners è azionista di maggioranza da maggio 2024, è tra i principali attori del mercato europeo nella distribuzione di ricambi e attrezzature destinate a veicoli industriali (rimorchi e autocarri), veicoli commerciali, trattori, macchine agricole e altre attrezzature (orticole, forestali). Con sede a Grugliasco (Torino), Sidexport, che ricopre la medesima funzione nel mercato italiano, si distingue per la sua esperienza nel settore dei ricambi di carrozzeria, un’offerta digitale in forte sviluppo e una piattaforma logistica efficiente. Questa acquisizione, avvenuta pochi mesi dopo la partecipazione maggioritaria di Naxicap Partners nel Gruppo Ital Express, rientra nella strategia di arricchire l’offerta e i mercati di riferimento, sia sostenendo la crescita organica sia attraverso nuove acquisizioni mirate in Francia e a livello internazionale, assicurando a Ital Express una presenza nelle geografie chiave di Francia e Italia e accrescendo significativamente la sua attività nel settore dei ricambi di carrozzeria.
New Deal Advisors ha assistito Naxicap Partners, occupandosi della Financial Due Diligence con un team guidato dal partner Guido Pelissero, che si è avvalso del supporto di Eight International, Network globale di cui New Deal Advisors è socio fondatore.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.