New Deal Advisors supporta The Equity Club nel processo di vendita della sua partecipazione ne La Bottega a Three Hills Capital
Milano, 24 maggio 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito The Equity Club (TEC) nel processo di vendita della sua partecipazione ne La Bottega a Three Hills Capital, società di investimenti attiva nel mid-market europeo.
The Equity Club, il club deal promosso da Roberto Ferraresi e Filippo Penatti, aveva investito ne La Bottega nel maggio 2019 per conto di alcune famiglie imprenditoriali italiane riunite da Mediobanca Private Banking.
La Bottega, fondata nel 1981 e fornitore leader a livello mondiale di servizi nel mercato dell’ospitalità di lusso, gestisce marchi esclusivi come Dyptique, Etro, Culti e serve un portafoglio di circa 10mila clienti di alto profilo, tra cui Four Seasons, Ritz-Carlton, Mandarin Oriental e Peninsula. L’operazione mira a sostenere l’imprenditore e il management di La Bottega nell’attuazione dei piani di crescita, focalizzati sull’espansione internazionale attraverso iniziative organiche e operazioni di fusione e acquisizione. Tra le ultime acquisizioni completate dall’azienda, Beltrami, eccellenza italiana nell’alto di gamma per tessuti e biancheria da letto, da bagno e da tavola, e a marzo 2024 l’australiana Vanity Group, fornitore leader globale di servizi alberghieri nel segmento medio-alto.
New Deal Advisors ha supportato il Management e The Equity Club nel processo di vendita occupandosi della Vendor Due Diligence con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini. Lo Studio Chiaravalli Reali & Associati ha seguito la tax due diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.