New Deal Advisors supporta The Equity Club nell’acquisizione di Tatuus Racing
Milano, 11 maggio 2023 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito The Equity Club, il club deal promosso da Mediobanca, nell’acquisizione di una quota azionaria di maggioranza di Tatuus Racing da Wise Equity.
Nata nel 1980 a Concorezzo (Monza-Brianza), nel corso degli ultimi 20 anni Tatuus ha realizzato oltre 2mila vetture da competizione al fianco delle più importanti federazioni e promotori di campionati internazionali, collaborando con prestigiosi marchi del settore automobilistico impegnati nella promozione sportiva.
A rilevare il controllo è The Equity Club, il club deal promosso da Mediobanca e da Roberto Ferraresi con l’obiettivo di creare una piattaforma di private capital flessibile, punto di connessione tra le migliori realtà imprenditoriali non quotate italiane e la ricchezza privata che vede oggi il coinvolgimento di oltre 90 famiglie italiane di imprenditori con impegni per circa 500 milioni.
New Deal Advisors ha assistito The Equity Club occupandosi della Financial Due Diligence e Tax Due Diligence con un team guidato dal Partner Lorenzo Lavini.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.