New Deal Advisors supporta The Equity Club nell’investimento in Rainbow Group
Milano, 21 novembre 2024 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha supportato The Equity Club (Tec), il club deal promosso da Mediobanca, che attraverso la sua seconda iniziativa, Tec2, ha acquisito una partecipazione in Rainbow Group.
Rainbow Group, lo studio di animazione italiano fondato nel 1995 da Iginio Straffi e ideatore di alcuni dei più conosciuti cartoni animati, ha negli anni diversificato la sua attività puntando sulle licenze, con un portafoglio di contenuti che spazia dall’animazione per bambini ai formati live action e televisione. Dalla sua creazione, The Equity Club ha promosso investimenti in aziende del made in Italy, tra cui Jakala, La Bottega, Philogen, Lincotek, HSA, Regi, ART e Tatuus. Quello in Rainbow sarà il secondo investimento promosso tramite The Equity Club 2, dopo il precedente nel gruppo dei campeggi Club del Sole. Le risorse di Tec andranno a finanziare i piani di crescita di Rainbow che potrà investire sulla creazione di nuove produzioni originali, sull’acquisto di licenze da sviluppare e sull’acquisizione di concorrenti.
New Deal Advisors, con un team guidato dal partner Lorenzo Lavini, ha assistito The Equity Club occupandosi della Financial Due Diligence.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.