New Deal Advisors supporta White Bridge Investments nell’acquisizione di Tikedo
Milano, 03 marzo 2023 – New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito il gruppo finanziario White Bridge Investments nell’acquisizione di Tikedo, gruppo specialista nel mondo delle etichette autoadesive.
White Bridge è una società di private equity fondata nel 2018 da Stefano Devescovi e Marco Pinciroli, conosciuta in Italia per aver rilevato gruppi come Lampa, Antichi Sapori dell’Etna e Qc Terme.
Tikedo è un gruppo che produce circa 4 miliardi di etichette all’anno, attivo tra Italia e Spagna. Nasce dall’unione di alcune aziende: Etichettificio LGL, Prisma, Sefran, Alfa, Adhegrafic. La società ha realizzato 6 acquisizioni, di cui 4 in Italia e 2 in Spagna, i due mercati al momento più presidiati.
A vendere Tikedo è stato il search fund Maestrale Capital, con l’amministratore delegato Vito Giurazza che reinvestirà nel capitale. L’obiettivo del nuovo azionista White Bridge Investments è di crescere ulteriormente per via organica e tramite acquisizioni, dato che il settore è ancora molto frammentato in Italia e all’estero.
New Deal Advisors, con un team guidato dal Partner Guido Pelissero, ha assistito White Bridge Sgr occupandosi della Due Diligence Finanziaria.
***
New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, costituita nel 2012 con l’obiettivo specifico di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.