Palladio con New Deal Advisors investe in RCF Group
Milano, 3 Maggio 2017. New Deal Advisors ha assistito Palladio Holding Finanziaria (Phf) nell’acquisizione di una quota del 30% del capitale di RCF Group, società attiva a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi per l’audio professionale e la sonorizzazione pubblica.
RCF Group, con sedi a Reggio Emilia e Bologna, opera con i marchi RCF e dB Technologies e ha realizzato nel 2016 un fatturato di 118 milioni di euro e un EBITDA di oltre 22 milioni di euro. Con filiali commerciali negli Stati Uniti e in Germania, la società realizza oltre l’80% del fatturato all’estero in più di 120 paesi.
Per Pfh si tratta di un nuovo investimento effettuato attraverso un veicolo dedicato e senza ricorso a leva finanziaria, anche in vista dei piani di crescita di RCF Group che potranno prevedere acquisizioni nel breve o medio periodo. La partnership mira infatti a unire le qualità e le competenze dei soci per consolidare e accelerare gli ambiziosi obiettivi di crescita della società.
New Deal Advisors ha assistito Palladio Holding Finanziaria curando la due diligence finanziaria e fiscale dell’operazione con un team guidato da Guido Pelissero.