New Deal Advisors con NB Renaissance Partners nell’acquisto della maggioranza di Hydro Holding
Milano, 11 dicembre 2018. New Deal Advisors ha assistito NB Renaissance Partners, attività di Neuberger Berman dedicata agli investimenti di private equity in Italia, nell’acquisizione della maggioranza di Hydro Holding S.p.A., il principale produttore indipendente europeo di raccordi per circuiti oleodinamici.
Con 310 dipendenti e quattro stabilimenti produttivi in Italia a cui se ne aggiunge uno in Repubblica Ceca, Hydro Holding vanta una base clienti internazionale ed è presente in 60 Paesi generando circa l’80% dei propri ricavi dalle vendite all’estero, anche grazie alle filiali in Germania, Inghilterra e Stati Uniti.
Negli ultimi anni Hydro Holding ha incrementato le vendite da circa 40 milioni di euro nel 2016 a circa 60 milioni di euro attesi per il 2018, con un margine EBITDA di circa il 25% ed è ben posizionata sul mercato della componentistica oleodinamica, un settore in cui l’Italia è il secondo Paese europeo ed il quinto al mondo.
New Deal Advisors ha affiancato NB Renaissance Partners nell’operazione curando la due diligence finanziaria con un team guidato dal Partner Antonio Ficetti Gasco.